Seleziona una pagina

ALVI TRAIL Liguria è una corsa a tappe in montagna: da sabato 10 giugno a sabato 17 giugno i partecipanti potranno vivere un’avventura, un’esperienza incredibile e unica a stretto contatto con la natura, i paesaggi e la storia di una delle zone più belle del Mediterraneo: la Riviera Ligure e il suo entroterra.

Alvi Trail Liguria ripercorre l’itinerario dell’Alta Via dei Monti Liguri, con partenza da PortoVenere (SP) e arrivo a Dolceacqua (IM). Nell’arco di 8 giorni, i corridori coprono una distanza di circa 370 km e un dislivello di circa 14.000 metri, attraverso ambienti e paesaggi sempre differenti. Ogni giorno una nuova emozionante scoperta, una nuova sfida imperdibile.

Venerdì 16 e sabato 17 giugno la gara passerà sulle Alpi Liguri per le ultime due tappe: Colle Scravaion-Colle di Nava e San Bernardo di Mendatica-Dolceacqua.

Ecco, in particolare, la tappa che interesserà il territorio del Parco Alpi Liguri:
Colle S.BERNARDO DI MENDATICA 1.263 m – DOLCEACQUA 57 m
56,4 Km – Dislivello 2.994 D+ / 4.185 D-
Monte Saccarello – Passo di Collardente – Sella d’Agnaira – Passo Muratone – Testa d’Alpe – Dolceacqua (arrivo sul ponte medievale). TAPPA MOLTO IMPEGNATIVA. 90% sentiero – 10% sterrato.
Festa finale con spettacolo e premiazioni.

Info: http://alvi-trail-liguria.com/