Seleziona una pagina

In occasione della candidatura delle Alpi del Mediterraneo (Parco Alpi Liguri, Parco Alpi Marittime, Parco Mercantour, Giardini Botanici Hanbury, Siti Natura 2000 della Provincia di Imperia, Aree protette del litorale des Alpes-Maritimes) a Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, è in distribuzione gratuitamente il calendario da tavolo 2016 con le immagini più belle dei panorami, della fauna e della flora dei territori interessati dalla candidatura.

Considerando i grandi pregi naturalistici che la caratterizzano, l’area transfrontaliera denominata “Alpi del Mediterraneo” è candidata in qualità di Bene Naturale secondo i criteri Storia della Terra – Processi Biologici ed Ecologici – Biodiversità.

Il percorso è ancora lungo, ma gli attori del territorio stanno lavorando intensamente per conseguire un riconoscimento internazionale importantissimo: entrare nel pantheon del Patrimonio Mondiale.

Le forze attive del territorio (abitanti, politici studenti, professionisti, escursionisti, amanti della natura, artisti, turisti,…) rivestono tutti un ruolo fondamentale nella candidatura: quindi, tutti insieme, mobilitiamoci per le Alpi del Mediterraneo!

Per ricevere gratuitamente il calendario scrivete a: infoparcomendatica@libero.it – infoparcopigna@libero.it

CALENDARIO UNESCO WEB