Seleziona una pagina

Per l’ultimo weekend delle feste, il Parco Alpi Liguri ha in mente ancora qualche idea: sabato 6 gennaio, a Pigna arriverà la Befana in carne ed ossa, mentre Rezzo proporrà un concerto corale di beneficenza; fino a domenica, l’Associazione Monesi Young inviterà al silenzio sui sentieri innevati che circondano Realdo, approfittando dei suoni ovattati dell’inverno bianco.

Pigna – Arriva la Befana
In Val Nervia, il borgo di Pigna chiude come si deve il periodo natalizio con la Festa della Befana: sabato 6 gennaio alle ore 11:00, aperitivo in Piazza con l’intrattenimento della banda “L’Alpina” di Pigna; alle ore 14:30, arrivo della Befana sull’”Ape di Giacinto”, che donerà le bambole Pigotte dell’UNICEF ai nuovi nati del 2018.
Info: Comune di Pigna – Tel. 0184 241016

Rezzo – Concerto per il Cuore
Sabato 6 gennaio alle ore 21:00, le corali di Rezzo e Cosio d’Arroscia si riuniscono nella Chiesa Parrocchiale di Rezzo per l’ultimo concerto delle feste natalizie.
La serata musicale avrà finalità benefica: i proventi saranno devoluti alla Croce Bianca di Pornassio per contribuire all’acquisto di una sofisticata attrezzatura (LIFE PACK 12) per il primo soccorso.
Info: Comune di Rezzo – Tel. 0183 34015

Silenzio! Si ciaspola sulle Alpi Liguri con Monesi Young
Al termine del periodo delle feste, l’Associazione Monesi Young propone un weekend fra silenzio e relax, immersi nella neve, prima di riprendere il consueto ritmo frenetico del lavoro.
Ritrovo nel pomeriggio del giorno della Befana a Realdo, in Alta Valle Argentina: cena frugale (polenta, zuppe, formaggi) e organizzazione dell’escursione della mattina successiva. Terminata la cena, calerà il silenzio, che verrà mantenuto fino al termine dell’escursione il giorno successivo. Pernottamento al Rifugio Realdo, dopo una passeggiata nel borgo sotto la neve.
Domenica 7 gennaio, sveglia di buona mattina, colazione, e partenza con le ciaspole, seguendo la strada che si dirige verso la Bassa di Sanson, attraversando i borghi di Borniga e Al Pin. Il tutto in perfetto silenzio, per godere del fruscio delle ciaspole sulla neve fresca.
Quota di partecipazione: € 35,00 a persona (escursione, cena, colazione, accoglienza). Riservato ai soci MY e APS Realdo Vive. Minimo 8 partecipanti.
Info e prenotazioni: Giampiero De Zanet – Tel. 339 1183146