Seleziona una pagina

Dal 9 al 25 marzo, il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri organizza la 1° edizione dellaFesta di Primavera nelle Alpi Liguri”: il programma prevede attività nei weekend (da venerdì a domenica) con eventi musicali il venerdì, escursioni il sabato e la domenica mattina animazioni e assaggi gastronomici nei borghi delle tre valli del Parco, il tutto offerto gratuitamente ad ospiti ed escursionisti.

VENERDI 16 MARZO
Pigna – Concerto
Ore 17:30 c/o Cappella S. Croce – Firma protocollo di collaborazione Parco Alpi Liguri e Consulta handicap.
Ore 18:00 – Concerto gruppo giovanile “Gli sBandati di Borghetto” (Direzione: Luca Anghinoni e Diandra Di Franco). Entrata libera.
Durante il concerto verrà presentato il progetto “Tuttinclusi”, nell’ambito dei corsi di formazione della banda musicale Borghetto S.N. Città di Bordighera. Il progetto prevede l’inserimento di ragazzi con disabilità nel gruppo di musica d’insieme (laboratorio di pratica musicale), previsto nell’offerta formativa dei ragazzi che frequentano i corsi.
Seguirà la presentazione della pagina Facebook “Cultura Pignasca” della Scuola secondaria di 1°grado di Pigna.
Vai al Programma concerto sBandati a Pigna

SABATO 17 MARZO
Trekking Rocchetta Nervina-Monte Terca
Escursione guidata gratuita “La storia delle Alpi del Mediterraneo”: Rocchetta Nervina-Monte Terca-Valle Barbaira-Rocchetta Nervina. Parteciperà il Prof. Michele Piazza dell’Università di Genova, con un contributo sugli aspetti geologici del territorio. All’arrivo, offerta ristoro ai partecipanti c/o sede comunale.
Ritrovo: ore 9:30 a Rocchetta (davanti Comune) – Lunghezza: 10 km ca. – Difficoltà: media
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA C/O GUIDA.
Info e prenotazioni: Marco Macchi – Tel. 338 1375423 (se numero elevato di partecipanti anche Antonella Piccone – Tel. 391 1042608).

DOMENICA 18 MARZO
Pigna – Visita guidata
Ritrovo ore 10:00 a Pigna presso il Comune. Visita guidata gratuita del paese: il Museo Etnografico “La Terra e la Memoria”, la Parrocchiale di S. Michele e la Chiesa di S. Bernardo.
A fine percorso, offerta aperitivo ai partecipanti, con degustazioni di prodotti locali, presso i portici di P.zza Umberto I. PRENOTAZIONE GRADITA.
Info e prenotazioni: Angela Rossignoli – Tel. 338 4536788