Seleziona una pagina

Il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Genova e il Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università di Torino, ha attivato per l’anno accademico 2018/2019 il corso di perfezionamento in “Geografia, Economia e Psicologia dell’Alimentazione”.

L’obiettivo è quello di creare figure professionali di giovani che siano in grado di gestire lo sviluppo del territorio e del turismo volto a un’idea di benessere che deve continuare anche dopo la vacanza in Liguria.

Il corso è infatti pensato per fornire competenze integrate e strumenti operativi in relazione a un modello generale che unisca il territorio ligure, gli alimenti d’eccellenza della dieta mediterranea e il turismo outdoor. Un focus particolare sarà quindi dedicato all’olio extravergine di oliva.

L’iscrizione al corso è gratuita (prevede infatti l’esclusivo pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00) e deve essere inoltrata entro le ore 12 del 10 giugno 2019 mediante procedura online.

La proposta formativa si rivolge a tutti i diplomati, agli operanti in ambito turistico-alberghiero, nell’outdoor e nello sport, nell’agroalimentare, nell’ambiente e nel territorio, interessati a sviluppare e perfezionare una concreta professionalità richiesta dal sempre più complesso contesto lavorativo.

Il corso si svolgerà il 14-15-16 giugno a Genova e il 22-23 giugno a Imperia e prevedrà 150 ore di attività didattica (6 CFU) di cui 33 ore di lezioni frontali, 92 ore di studio individuale, e 25 ore di ‘project work’ e di preparazione alla prova finale.

Info e iscrizioni: http://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamentoformazione

[Foto: www.liguria.bizjournal.it]