Seleziona una pagina

DA MONESI DI TRIORA AL PASSO GARLENDA – Escursione guidata con servizio bus navetta
L’iniziativa del Parco delle Alpi Liguri per la 10^ edizione di “In Cammino nei Parchi”

Una giornata nazionale per raccontare i territori e le popolazioni, con appuntamenti rivolti a ogni turista, visitatore, escursionista o alpinista, che abbia voglia di muoversi da osservatore o da protagonista, collaborando alla conoscenza del territorio, alla cura e al rispetto per la natura, alla manutenzione, alla tematizzazione dei sentieri: il Club Alpino Italiano e Federparchi promuovono per domenica 12 giugno la decima edizione di “In Cammino nei Parchi”.

In occasione di questa ricorrenza, il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri proporrà un’escursione gratuita da Monesi di Triora al Passo Garlenda lungo la dorsale del Monte Saccarello, per ammirare le prime fioriture di rododendri nella macchia più estesa d’Europa. Sarà incluso il trasporto in bus navetta dalla stazione ferroviaria di Imperia.

Itinerario: Monesi di Triora – Passo Garlenda – Rifugio La Terza – Monesi di Triora
Ritrovo: ore 7:45 presso la Stazione ferroviaria di Imperia.
Difficoltà: E – Durata: 5 ore – Dislivello: 700 metri circa. Pranzo al sacco.

Partecipazione gratuita (incluso servizio bus navetta).

Equipaggiamento di base (informarsi sempre presso la guida di riferimento): scarponcini da trekking, mascherina FFP2 (obbligatori), pantaloni lunghi, giacca impermeabile, acqua, pranzo al sacco.

Info e prenotazioni: Barbara Campanini – Tel. 346 7944194

N.B. I posti a disposizione sul bus navetta sono limitati (max 18 partecipanti): è dunque obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi previo contatto telefonico con la guida indicata.

Il servizio è totalmente gratuito e comprende il trasporto andata e ritorno e l’escursione guidata. 

 

Per saperne di più

La giornata “In Cammino nei Parchi”, che segue la Giornata Europea dei Parchi del 24 maggio, ha come scopo principale la promozione della conoscenza e della frequentazione delle Aree Protette attraverso un approccio lento, responsabile e in sintonia con i principi dello Sviluppo Sostenibile.

 

Visita la pagina del portale Parks.it dedicata alla manifestazione