Seleziona una pagina

Nel Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri continua sabato 14 maggio il nuovo calendario di escursioni guidate gratuite “Occhio alla Natura! Salva-Guardiamo la Biodiversità” organizzate dall’Ente gestore dell’area protetta nell’ambito del Progetto comunitario Interreg Alcotra PITEM Biodiv’Alp COBIODIV, che ha come principale obiettivo la sensibilizzazione del pubblico sui temi della biodiversità e vede come partner la Regione Liguria.

Un totale di 4 uscite nelle date del 7, 14, 28 maggio e 4 giugno, con ritrovo sul posto e accompagnamento a cura di Guide Ambientali Escursionistiche appositamente incaricate.

 

Il programma delle uscite continuerà sabato 14 maggio,

con l’escursione guidata da Davide Fornaro

“Cercando i rapaci – Anello del Colle Melosa”

 

OCCHIO ALLA NATURA! SALVAGUARDIAMO LA BIODIVERSITA’

2^ uscita: sabato 14 maggio –  Cercando i rapaci (anello del Colle Melosa)

Dal Colle Melosa, in posizione dominante sull’Alta Valle Argentina e l’Alta Val Nervia, si partirà accompagnati dall’occhio esperto di un ornitologo del Parco, camminando tra il Rifugio Grai e la splendida cima del Monte Pietravecchia alla ricerca di possibili rapaci diurni in un’area favorevole per questo tipo di attività, anche grazie al periodo stagionale adatto a osservare i movimenti migratori di diverse specie di avifauna.

Ritrovo:ore 9 a Colle Melosa (Pigna – IM)

Difficoltà: E – Durata: 5 ore – Dislivello: 500 metri – Distanza: 10 km. Pranzo al sacco.

Partecipazione gratuita. Numero massimo di partecipanti: 15

Equipaggiamento di base (informarsi sempre presso la guida di riferimento): scarponcini da trekking (obbligatori), pantaloni lunghi, giacca impermeabile, acqua, pranzo al sacco.

Info e prenotazioni: Davide Fornaro – Tel. 340 2440972

N.B.  Per tutte le escursioni è previsto un numero massimo di partecipanti: è pertanto obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi previo contatto telefonico con la guida di volta in volta indicata.

N.B. Le date al momento previste per le escursioni potranno subire variazioni in base alle previsioni meteo: il programma completo e le eventuali modifiche saranno sempre reperibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dell’Ente Parco.

 

Per saperne di più: https://parconaturalealpiliguri.it/biodivalp-cobiodiv/

 

SCARICA LA LOCANDINA CON IL CALENDARIO DELLE ESCURSIONI

 

Servizio finanziato con fondi del Programma Interreg Alcotra Italia-Francia 2014-2020
Progetto Integrato Tematico (PITEM) Biodiv’Alp COBIODIV