Seleziona una pagina

Ultimo appuntamento della seconda edizione di escursioni guidate con servizio bus navetta organizzata dall’Ente Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri nell’ambito del Progetto comunitario Interreg Alcotra PITER Alpimed MOBIL per la promozione della mobilità sostenibile: escursioni naturalistiche e visite guidate con ritrovo presso le stazioni ferroviarie e accompagnamento a cura di Guide Escursionistiche e Turistiche incaricate dall’Ente Parco.

L’appuntamento è per sabato 26 novembre,

con una visita storico-culturale guidata da Marco Macchi

fra i borghi della Valle della Giara di Rezzo

 

Sabato 26 novembre – Visita guidata ai borghi della Valle della Giara

Si scopriranno tutti gli angoli più suggestivi e i tesori di Rezzo, Lavina e Cènova, i borghi della verde Valle della Giara, decorati dai portali e dalle opere in pietra dei famosi lapicidi di Cènova (XV-XVI secolo). Completeranno la visita l’arte delle chiese e il fascino degli affreschi del Santuario della Madonna Bambina.

Ritrovo: ore 9:30 presso la Stazione ferroviaria di Imperia.

Partecipazione gratuita (incluso servizio bus navetta – max 18 partecipanti).

Pranzo libero (a carico dei partecipanti). Equipaggiamento di base (informarsi sempre presso la guida di riferimento): scarpe comode e mascherina FFP2 (obbligatori), acqua.

Info e prenotazioni: Marco Macchi – Tel. 327 0824866

N.B. I posti a disposizione sul bus navetta sono limitati (max 18 partecipanti): per ogni escursione sarà dunque obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi previo contatto telefonico con la guida di volta in volta indicata.

Il servizio è totalmente gratuito e comprende il trasporto andata e ritorno e la visita guidata. 

N.B. Le date al momento previste per le escursioni potranno subire variazioni in base alle previsioni meteo: il programma completo di ogni uscita sarà disponibile sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dell’Ente Parco all’inizio della settimana di riferimento. 

[Foto: Unione dei Comuni dell’Alta Valle Arroscia]


Per saperne di più:
https://parconaturalealpiliguri.it/alpimed-mobil/

Servizio finanziato con fondi del Programma Interreg Alcotra Italia-Francia 2014-2020
Progetto Integrato Territoriale (PITER) Alpimed MOBIL