Seleziona una pagina

Si terrà a partire da oggi, e sino all’11 dicembre, l’evento “Settimana Alpina Intermezzo – Giovani & Clima”, organizzato in partenariato da Métropole Nice Côte d’Azur con un collettivo di ONG, Università, centri di ricerca e Comuni di Germania, Austria, Liechtenstein, Slovenia, Monaco e Francia.

A seguito dell’evoluzione della situazione sanitaria, il comitato organizzatore ha scelto di realizzare l’evento in modalità completamente virtuale.

Come la ‘sorella maggiore’, la quadriennale AlpWeek, anche la “SettimanaAlpina Intermezzo” è un evento internazionale organizzato congiuntamente dalle più importanti organizzazioni delle Alpi che si dedicano allo sviluppo sostenibile e alla protezione della montagna.

La “Settimana Alpina Intermezzo” sarà organizzata in parallelo agli eventi relativi alla conclusione della Presidenza francese della Convenzione delle Alpi e della EUSALP e permetterà agli attori di queste diverse istanze di cooperazione alpina di potersi incontrare.

Nel corso dell’evento, dedicato in particolare al rapporto fra i giovani e i mestieri della montagna in tempi di cambiamenti climatici, verranno presentate anche le testimonianze di giovani agricoltori e allevatori che lavorano e operano sul territorio delle Alpi Liguri.

Alcuni eventi in programma:
Workshop sul coinvolgimento dei cittadini transfrontalieri – 9 Dicembre h 16.30-18.00
Réportage sulla tempesta Alex – 10 dicembre h 9.30-11.00
Cucina con noi “Le Goût de Nice” – 10 dicembre h 11.30-13.00

Per registrarsi (sino al 9 dicembre): http://alpweek.org/2020/fr/registra on/

Link al sito: http://alpweek.org/2020/it/