Seleziona una pagina

E’ arrivato l’ultimo weekend delle festività natalizie: nel Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri c’è ancora tempo per visitare i presepi nei borghi e approfittare della magica atmosfera dell’inverno in montagna.

Eventi venerdì 6 gennaio

FESTA DELLA BEFANA E INAUGURAZIONE PANCHINA GIGANTE A COSIO D’ARROSCIA

Il giorno dell’Epifania verrà inaugurata a Cosio d’Arroscia la nuova panchina turistica gigante allestita in Località San Pietro in collaborazione con l’Associazione Pro Loco e la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo.
In questa occasione si organizzerà una Festa della Befana per grandi e piccini che inizierà alle ore 15 presso la panchina, per poi proseguire con dolci e cioccolata calda sino al tardo pomeriggio.

Info: Pagina FB Pro Loco Cosio d’Arroscia

 

Eventi sabato 7 gennaio

VISITA GUIDATA AI PRESEPI NEI CARRUGGI DI MENDATICA

Nel borgo di Mendatica, sino a dopo l’Epifania, sarà possibile ammirare più di 60 presepi sparsi per il paese.
In particolare, sabato 7 gennaio sarà organizzata una visita guidata con presentazione del volume di Angelo Toscano “Transumando dalle Alpi al Mare”, oltre a una degustazione di the, cioccolata, pandoro e panettone.

Info: Pagina FB Pro Loco Mendatica

 

Eventi domenica 8 gennaio

CONCERTO “NOTE E CANTI PER GLORIA” A MONTEGROSSO PIAN LATTE

Domenica 8 gennaio a Montegrosso Pian Latte si rinnoverà la tradizione del concerto natalizio di beneficenza “Note e canti per Gloria”: il ricavato dalle offerte verrà devoluto all’Associazione Pro Gloria, che si occupa di sostenere l’operato di medici e volontari impegnati nel sostegno e nella cura a domicilio di bambini malati di leucemia.

Sino al 5 febbraio sarà inoltre visitabile il Presepe a grandezza naturale realizzato nei carruggi del borgo.

Info: info@prolocomontegrossopl.it – Tel. 379 1960253