Seleziona una pagina

Sabato 16 febbraio le guide ambientali-escursionistiche di Ponente Experience organizzano una ciaspolata serale nel Bosco delle Navette.

Nonostante la neve l’escursione sarà molto agevole, attraverso il bellissimo lariceto in direzione della famosa strada militare Monesi-Limone. Durante tutto il tragitto si potrà godere di un panorama unico, che spazierà dalla Valle Arroscia alla Val Tanarello, dalle più alte catene della Val Tanaro al Monte Frontè e alla Cima Missun.

Da non perdere la possibilità di avvistare le tracce di molte specie animali (camosci, lupi e cervi), per unire l’escursione ad una “lettura” del magnifico libro della natura.

N.B. La guida si riserva la possibilità di annullare o modificare l’escursione per ragioni di sicurezza in base ai bollettini ARPA.

Ritrovo: ore 14 al Colle di Nava
Distanza: 6 km circa – Dislivello: 400 metri circa – Durata: 3 ore – Difficoltà: E
Quota di partecipazione: € 10,00 (gratuita per i ragazzi al di sotto dei 15 anni) + eventuale noleggio racchette da neve.

Info e prenotazioni: iscrizione obbligatoria entro le ore 12 di sabato (entro mercoledì per chi avesse bisogno di racchette da neve) – Marco Rosso – Tel. 338 7718703 – marcoebasta@yahoo.itwww.attraversolealpiliguri.euwww.ponentexperience.it