Seleziona una pagina

Venerdì 16 febbraio, a partire dalle ore 9:30 e per l’intera giornata, si terrà a Pigna presso la Sala Polivalente il convegno “Intorno al Monte Toraggio. Pigna e il suo territorio”, organizzato dal Comune di Pigna e dal Comitato “Rio Carne”.

Il programma prevede una serie di interventi che coinvolgeranno docenti universitari, naturalisti, storici, professionisti ed esperti locali, per una visione a 360 gradi sulla natura, la storia e l’arte della zona di Pigna e delle Alpi Liguri.

Saranno ospiti del convegno l’Università di Genova (DISTAV), l’ONF francese (Office National des Forets), l’Ordine dei Geologi della Liguria, l’associazione di ricerca Alpi Liguri Onlus, le Forestali di Imperia e Cuneo. Interverranno anche la biologa Patrizia Gavagnin, Letizia Lodi (conservatore della Pinacoteca di Brera), lo storico e guida ambientale AIGAE Alessandro Castagnino, il fotografo naturalista Andrea Biondo.

Sabato 17 febbraio, escursione guidata al Monte Lega e visita alle opere militari del Vallo Alpino con le guide di Alpi Liguri Mon Amour e WolfTrails Molini di Triora (info: Alessandro – Tel. 340 6421889).