Seleziona una pagina

Sabato 17 e domenica 18 giugno l’Associazione ASD Sport Wellness International darà il via al MidSummer Fest – Il Solstizio delle Streghe, l’aspetto luminoso della stregoneria per festeggiare il solstizio d’estate.

Saranno presenti workshop per adulti e laboratori creativi per bambini nei quali si tratterà di sciamanesimo, erboristeria, tradizioni misteriche d’oriente e amore sacro per gli adulti, della magia dei quattro elementi naturali, di fate e di folletti per i più piccini. Per tutti, l’avvicinamento pratico alla falconeria con i meravigliosi rapaci dell’Associazione Terra di Confine.

Di particolare interesse saranno un workshop itinerante per i verdi dintorni di Triora, alla ricerca delle erbe magiche e medicamentose utilizzate dalle streghe, e una conferenza sulla Mandragora, la regina delle piante magiche.

La proposta musicale vedrà esibirsi due eccezionali gruppi: gli OgGitani e i Myrddin, noto gruppo celtico che, in collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana, ha messo in musica il capolavoro fantasy “Il Signore degli Anelli”.

Il Maestro Carlo III e la Compagnia dei Fuocolieri si esibiranno in performance artistiche lungo le vie del borgo per culminare, la sera, negli spettacoli finali.

Come nella passata edizione 2016, chi lo desidera potrà prenotare la propria cerimonia di Handfasting (l’antico matrimonio celtico in cui ci si scambiano promesse d’amore immersi nella natura e nei panorami mozzafiato del paese di Triora), che verranno celebrati dalla Sacerdotessa Maya Vassallo.

La serata di sabato 17, a partire dalle ore 21:00, vedrà susseguirsi concerti dal vivo, spettacoli di teatro e fuocoleria e terminerà con una danza collettiva attorno al “Fuoco dei desideri” – in ossequio alla tradizione di questa giornata particolare, che vuole che gettando dell’iperico (meglio noto come Erba di San Giovanni) in un falò ardente, si vedrà avverarsi in breve tempo qualunque desiderio si esprima.

Programma completo:
https://www.facebook.com/notes/midsummer-fest-triora/programma/462215047465133/

Info: info@brigantiaeditrice.it