Seleziona una pagina

Sabato 23 e domenica 24 settembre, in occasione della “Giornata dei Sentieri Liguri”, la Regione Liguria promuove una serie di eventi gratuiti aperti a tutti alla scoperta delle meraviglie delle nostre montagne e della Rete Escursionistica Ligure (REL).

SABATO 23 SETTEMBRE – ESCURSIONE SOMEGGIATA CON LA COOPERATIVA BRIGI’
Sabato 23 settembre la Cooperativa di Comunità Brigì di Mendatica proporrà un’escursione in Alta Valle Arroscia con l’accompagnamento degli asinelli Pepe e Pinocchio: partenza alle ore 9:00 da Montegrosso Pian Latte lungo il vecchio sentiero per la Lona Verde; arrivo a Mendatica e passaggio nel centro storico, quindi proseguimento sul sentiero per il Ponte Raigà e arrivo al Santuario della Madonna dei Colombi, con vista panoramica sulla valle. Rientro a Mendatica sulla strada provinciale.
L’escursione si svolgerà in concomitanza con la Festa della Transumanza, pertanto dopo la camminata sarà possibile fermarsi in paese per assistere al tradizionale corteo storico e al Palio delle Capre.
Durata: 4 ore circa – Lunghezza: 7 km – Difficoltà: Facile (percorso per lo più pianeggiante)
Equipaggiamento consigliato: pantaloni lunghi, scarponcini, felpa, giacca antipioggia.
Pranzo a scelta: al sacco a cura dei partecipanti oppure bercolla du pastù (€ 8,00 su prenotazione, sacchetto picnic a base di prodotti tipici della Cucina Bianca) oppure pranzo della Transumanza (a cura della Pro Loco, menu tipico della Cucina Bianca).
Info e prenotazioni: Ludovico – Tel. 334 8548817