Seleziona una pagina

L’Associazione Monesi Young propone un’altra domenica nella splendida Valle Argentina, questa volta con un’esperienza fresca e differente dalle classiche escursioni a piedi: una giornata alla scoperta dell’affascinante mondo del canyoning, con la conduzione della Guida Canyon Juri Montese già collaboratore delle ASD West Canyon e Riviera dei Fiori Outdoor.

Una discesa a piedi fra torrenti incassati, spesso percorrendone direttamente il greto: a seconda della morfologia del percorso la progressione si sviluppa in diverse modalità (camminata, nuoto, discesa su corda, tuffi e scivoli sui toboga naturali).

L’attività proposta questa domenica prevede il concatenamento di due piccoli ma incantevoli canyon, uno del Rio Grognardo ed uno del Torrente Argentina, che confluiscono nella splendida vasca del Lago Degno. Due percorsi adatti a chiunque: sono tuffi di ogni altezza, mai obbligatori, sia per chi vuole approcciarsi ad essi, sia per chi vuole cimentarsi in salti più adrenalinici. I numerosi toboga, che rendono l’attività particolarmente ludica, insieme a qualche piccola calata con uso delle corde, permettono di vivere un’esperienza completa, il tutto in un ambiente dove l’acqua ha scavato il calcare creando morfologie ed ambienti mozzafiato.

Dettagli e costi: http://myben.it/canyoning-alta-valle-argentina-30-luglio-2017/