Prosegue il lavoro dell’Associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri, che riunisce le strutture ricettive in grado di fornire servizio di accoglienza lungo le diverse tappe del tracciato regionale.
Sul portale www.altaviainfoh24.com è possibile consultare la guida online con tutte le caratteristiche tecniche e i posti tappa: la guida presenta – in italiano e in inglese – sia il percorso classico “A PIEDI” da Ventimiglia a Ceparana, sia un percorso “IN MTB” interamente pedalabile che, pur mantenendo l’Alta Via come itinerario di riferimento, in alcuni tratti se ne distacca per svilupparsi lungo altri sentieri e strade sterrate.
Entrambi i percorsi sono corredati da descrizione, altimetria, traccia GPS, schede specifiche dedicate a punti acqua, ripari, strutture ricettive, ristoranti, servizi.
Valore aggiunto della guida è il servizio telefonico gratuito Alta Via Info H24 (attivo anche nei giorni festivi) al numero +39 338 1629347.
Nel mesi di giugno è uscito un articolo dedicato sulla Rivista Skialper, mentre a fine ottobre l’Associazione sarà ospite del DAV (Club Alpino Tedesco) a Monaco di Baviera per una presentazione dell’itinerario.
Info: Associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri – Claudio Simonetti – Tel. 338 1629347