Seleziona una pagina

Nel periodo autunnale la natura sembra voler farsi perdonare del primo freddo e delle giornate più corte, regalandoci i colori più “caldi” e brillanti dell’anno. I faggi, i larici e gli aceri, prima di spogliarsi della loro rigogliosa chioma, donano un foliage unico, con tonalità che virano dall’arancio al rosso fuoco passando alle molteplici sfumature con fantasie che hanno ispirato i più noti paesaggisti.

Godendo di questo dono che la natura annualmente regala, domenica 20 settembre si potrà camminare con la guida Marco Rosso lungo l’anello di Upega, nel Parco Naturale delle Alpi Marittime: dalla strettoia del Passo delle Fascette sulla valle di Upega, così particolare per la natura delle sue rocce modellate da affascinanti fenomeni geologici, ai profili dei monti Bertrand, Missun e Mongioje, con la loro imponente bastionata calcarea.

Ritrovo: ore 8:00 Colle di Nava oppure ore 8:30 Upega.

Durata: 6 ore; dislivello: 600 metri circa; difficoltà: E.

Quota di partecipazione: € 10,00 (gratuita per i ragazzi al di sotto dei 15 anni).

Info e prenotazioni: iscrizione obbligatoria entro le ore 20 di sabato 19 – Marco Rosso – Tel. 338 7718703 – marcoebasta@yahoo.it – www.attraversolealpiliguri.euwww.ponentexperience.it