Fino al 30 settembre è ancora possibile partecipare alla prima edizione del concorso internazionale “Fotografare i Parchi” 2017: raccontare la Natura e le sue straordinarie peculiarità, declinate nelle mille sfumature che dalle Alpi Liguri al Golfo dei Poeti caratterizzano i nostri Parchi Regionali, è lo scopo di questa 1^ edizione del concorso di fotografia naturalistica, promosso dai Parchi Antola (capofila), Beigua, Montemarcello Magra-Vara, Aveto, Portofino, Alpi Liguri, Piana Crixia e Portovenere, con il patrocinio della Regione Liguria e Federparchi.
Lo scopo del Concorso Fotografico è valorizzare e far conoscere al grande pubblico lo straordinario patrimonio di biodiversità delle aree protette regionali della Liguria. Ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento, presentando fino a quattro fotografie per categoria, a colori o in bianco e nero.
La partecipazione è gratuita.
Categorie:
Paesaggio del Parco – Immagini che ritraggono ambienti naturali e/o antropici dei Parchi Regionali.
Fauna Selvatica del Parco – Immagini che hanno protagonista la fauna selvatica tipica di almeno uno dei Parchi Regionali.
Categoria speciale “In gita nel Parco” (esclusivamente per le scuole) – Immagini che hanno come protagonista le classi in visita di istruzione.
Premi:
Primo classificato in assoluto: buono acquisto da 500,00 euro e premio speciale della Regione Liguria;
Primi classificati nelle altre categorie: soggiorni nei parchi;
Secondi classificati: abbonamento annuale a TREKKING& Outdoor, la rivista bimestrale specializzata in tema di natura, ambiente e media (partner della manifestazione).
Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 30 settembre 2017.
Info e regolamento: www.parcoantola.it – info@parcoantola.it
Iscrizione online: http://parcoantola.it/notizie/1-concorso-internazionale-2017-fotografare-parchi.html