Seleziona una pagina

[Fonte: Regione Liguria] Sono state circa 362mila le presenze registrate dalle strutture ricettive liguri a novembre, l’8,59% in più rispetto allo stesso mese del 2016, pari a oltre 28.600 turisti.

Si tratta di dati che testimoniano che in Liguria sta funzionando la destagionalizzazione, grazie anche alla nuova campagna #lamialiguria promossa sulle piazze nazionali, nei cinema e sui maxischermi delle più grandi città.

Con il mese di novembre 2017 è già stato superato il record di 15 milioni di presenze, lo scorso anno raggiunto invece su tutti i 12 mesi. Il ponte di Ognissanti ha premiato, ancora una volta, la regione, che si sta sempre più affermando come meta turistica in ogni stagione dell’anno, attraendo visitatori con le proprie bellezze paesaggistiche e artistiche, ma anche per l’offerta sempre più mirata e coinvolgente di opportunità di svago e di conoscenza del territorio.

In Provincia di Imperia, lieve flessione delle presenze con un -1%, ma riequilibrato da un forte aumento degli arrivi (+17%).

Link alla notizia completa