Seleziona una pagina

Sarà il Parco Naturale del Marguareis a fare da palcoscenico, sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015, all’annuale riunione del Medimont Parks, progetto nato in seno al CAI – TAM (Tutela Ambiente Montano) e volto a valorizzare il patrimonio naturalistico-ambientale delle montagne mediterranee protette, incentivandone soprattutto una fruizione ecosostenibile.
Alla luce delle recenti linee di sviluppo progettuali ipotizzate dal Parco del Marguareis stesso e dagli altri partner limitrofi (tra cui il Parco Naturale delle Alpi Marittime, il Parc National du Mercantour, il Parco delle Alpi Liguri e l’Area protetta regionale Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia), l’intera due giorni sarà quindi dedicata alla “Candidatura delle Alpi del Mediterraneo a Patrimonio dell’Umanità”.
Si inizierà sabato mattina alle 9:30 con gli interventi degli specialisti del settore tra cui Annibale Salsa, membro del Comitato Scientifico della Fondazione Dolomiti-Unesco e Presidente del Comitato Scientifico di Accademia della Montagna del Trentino, per continuare nel pomeriggio con una tavola rotonda aperta, alla quale prenderanno parte diverse realtà del territorio oltre ai rappresentanti del Parco del Matese e del Parco di Roccamonfina. In contemporanea avrà parimenti luogo il Terzo Incontro Interregionale per operatori TAM. Domenica 11 ottobre, infine, breve escursione guidata nel cuore del Parco del Marguareis e buffet rustico presso il Rifugio di Pian delle Gorre. La partecipazione all’intero meeting è libera.

Info e iscrizioni: info@parcomarguareis.it