Seleziona una pagina

Dal 12 al 14 agosto torna il magico e suggestivo Festival delle Fiabe di Rocchetta Nervina, quest’anno alla sua 14^ edizione: tre giorni di teatro itinerante notturno ispirato per ogni edizione ad una fiaba differente, con rappresentazioni e animazioni fra i carruggi illuminati di mille colori.

Il borgo medioevale, con i suoi angoli suggestivi, si trasforma quest’anno in Santa Maria de Los Angeles agli inizi dell’Ottocento, per diventare teatro delle gesta di Zorro, l’eroe mascherato più noto e amato.

Avventura e divertimento si fonderanno, lasciando spazio alla fantasia e alla magia dello spettacolo, che presenterà alcuni personaggi noti a tutti come il Sergente Garcia e il cattivo Capitano Esteban Cordoba, oltre ad altri creati per l’occasione. La regia è firmata da Iula Rossetti, che torna al Festival delle Fiabe con una storia per grandi e piccini, all’insegna dell’azione e del divertimento, dopo il successo ottenuto negli ultimi anni con La Spada nella Roccia e Raperonzolo.

La storia si snoda lungo un percorso itinerante in cui gli spettatori possono scoprire gli angoli più suggestivi del borgo, che quest’anno si trasforma in un paese della California, grazie alle scene di Enrico Musenich capaci di integrare nella naturale cornice architettonica le ambientazioni dei diversi luoghi.

Una coreografia di luci colorate renderà il piccolo borgo un posto incantato nel quale farsi trasportare. A partire dalle 20.05 e per tutte le tre serate, ogni 25 minuti lo spettacolo ricomincia per un nuovo gruppo.

Ogni sera a partire dalle 19:00 è anche possibile gustare presso la Pro Loco la Magica Cena delle Fiabe.

Pass di ingresso € 7,00 acquistabile presso l’Ufficio Infoparco di Rocchetta Nervina o presso il Negozio di Giocattoli Mary&Miki di Bordighera.

Info: InfoParco Rocchetta – Tel. 0184 207943