Seleziona una pagina

Si sono concluse a Triora le registrazioni della storica trasmissione di Rai 2 “Sereno Variabile”, con lo spettacolare intervento di un drone che ha effettuato le riprese sul paese. La trasmissione andrà in onda su Rai 2 sabato 12 settembre alle ore 17.10.

Per Triora e tutto il territorio comunale si tratta di una vetrina promozionale straordinaria: la fortunata trasmissione di viaggi e turismo ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua è recentemente entrata nel Guinness World Records come programma TV di viaggi di più lunga durata al mondo, ed è seguita mediamente da circa 7 milioni di telespettatori in Italia e oltre 42 milioni nel mondo.

I temi e i protagonisti del programma che da 36 anni va in giro per l’Italia e nel mondo per parlare di vacanze, avventura, arte, cultura e natura saranno il borgo con la sua storia millenaria, la storia del processo alle streghe, il museo e ovviamente il vastissimo territorio, la natura, le tradizioni, l’agricoltura, la speleologia, il trekking, l’arrampicata, lo sci, la cucina ed i piatti tipici. L’evento è stato seguito dal Comune di Triora e dall’Associazione Turistica Pro Triora.