Seleziona una pagina

Domenica 14 agosto, dalle ore 10 alle ore 24, torna il Festival del Libro e degli scrittori liguri a Triora: il borgo metterà da parte per un giorno la veste di “paese delle streghe” per diventare invece il centro ligure dei libri e della cultura.

Un programma che si preannuncia già da ora ricco di eventi e attività: fra queste, una particolare attenzione è stata posta da parte dell’organizzatore, Angelo Giudici della Libreria Atene di Arma di Taggia, nella cura delle conferenze. La prima verterà sull’argomento del giallo italiano nell’ambito della letteratura italiana e internazionale: moderatrice della conferenza sarà Patrizia Lombardi Burley, profonda conoscitrice della storia del giallo italiano, che discuterà sull’argomento con altri esperti.

La seconda avrà invece come titolo “Equilibrio, giustizia, equità e sviluppo” e sarà invece moderata da Danilo Castagnetti, esperto di sviluppo locale. Il tema dell’incontro verterà infatti sulle soluzioni locali per risolvere i problemi globali.

Oltre alle conferenze e alla fiera delle Case Editrici, sono previste anche letture, mostre e, alle ore 21:15, Galà serale “Triora per De André”, con intervento degli scrittori e concerto musicale.

Sarà presente al Festival anche Liguria da Scoprire, che proporrà una visita guidata al centro storico (alle ore 11:00 e alle ore 15:00) di 2 ore circa. Ritrovo davanti al Palazzo del Comune.

Programma completo del Festival: www.triorafestival.it