Seleziona una pagina

Domenica 15 novembre la Condotta Slow Food Riviera dei Fiori promuove un incontro sulla zona di confine tra Piemonte e Liguria. L’appuntamento è a Ormea alle ore 10:00 (inizio di via Roma davanti al Comune ed all’Ufficio Turistico). Il Sindaco farà da guida turistica alla scoperta dei “trevi” (in ligure “carruggi”) della cittadina, del museo etnografico e del Museo degli Alpini. Al termine della passeggiata, ci si ritroverà di fronte alla Parrocchiale di San Martino ove verrà inaugurato il nuovo punto Slow intitolato a Davide Ghirardi, con l’aperitivo preparato da Maurizio de “Il Saraceno”.

Alle ore 13:00 ci sarà il pranzo a Villa Pinus: si tratta di una bellissima costruzione realizzata agli inizi del Novecento per un conte russo; divenne poi residenza della Famiglia Piaggio proprietaria della Cartiera. Ora è una elegante pensione, ove è possibile soggiornare in camere d’epoca.

Il cuoco Marco Costalla, fine interprete della cucina locale, proporrà un menu calibrato su prodotti di stagione, con uno sguardo particolare all’incontro dei gusti del mare della vicina costa ligure con quelli della terra di montagna. Anche per i vini sono stati previsti abbinamenti tra i bianchi della macchia mediterranea ed i rossi della vicina Langa.

Il costo del pranzo, tutto compreso, sarà di € 38,00 per i soci e di € 40,00 per gli aspiranti soci.

L’iniziativa si svolgerà anche in caso di pioggia. Il giro dei “trevi” verrà sostituito da una iniziativa al chiuso.

Info e prenotazioni: cirillo@uno.it – Sergio Tron 335 6456336 – Angelo Cirillo 333 6744441