Seleziona una pagina

Sabato 16 ottobre, nella splendida e unica cornice del salone delle feste del Castello Clavesana di Rezzo, si terrà l’evento dal titolo “Le Vie del Sale tra Provenza, Liguria e Piemonte”, alla riscoperta in chiave culturale ed economica delle vie di comunicazione più importanti del passato.

Il Comune di Rezzo, in collaborazione con la Commissione Cultura e con il patrocinio dell’Ente Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, ha ideato l’iniziativa nell’intento di far conoscere e rivalutare anche da un punto di vista turistico questi antichi tracciati, come punto di partenza per progetti futuri in grado di creare sinergie e collaborazioni produttive fra Enti e territori.

La giornata prenderà il via alle ore 15:30 con la partecipazione di illustri relatori fra i quali la Prof.ssa Laurence Navalesi, Assessore alle Politiche Transfrontaliere di Nizza, il Prof. Andrea Zanini, Docente di Storia Economica dell’Università degli Studi di Genova, la Prof.ssa Emidia Lantrua, esperta conoscitrice della collezione di riproduzioni cartografiche esposte nel Comune di Mendatica, il Dott. Giampiero Laiolo, storico del territorio, e il Dott. Rinaldo Adorno, laureato in Scienze del Turismo.

Sarà inoltre possibile visionare alcune delle carte storiche custodite presso la “Sala delle Carte” di Mendatica.

N.B. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Info: Comune di Rezzo – info@comune.rezzo.im.it / rezzo.turismoecultura@gmail.com – Tel. 0183 34015 / 375 634 22 36

Scarica il programma del convegno