Sabato 17 e domenica 18 giugno l’Associazione ASD Sport Wellness International darà il via al MidSummer Fest – Il Solstizio delle Streghe: l’aspetto luminoso della stregoneria per festeggiare il solstizio d’estate, tra animazione, spettacoli, seminari, musica e attività ludiche per bambini.
Il programma sarà caratterizzato da spettacoli e animazione in cui gioia, allegria e condivisione di energie positive racconteranno storie, leggende e antiche usanze, e coinvolgeranno il pubblico di grandi e piccini in modo interattivo e divertente.
Saranno presenti workshop per adulti e laboratori creativi per bambini nei quali si tratterà di sciamanesimo, erboristeria, tradizioni misteriche d’oriente e amore sacro per gli adulti, della magia dei quattro elementi naturali, di fate e di folletti per i più piccini. Per tutti, l’avvicinamento pratico alla falconeria con i meravigliosi rapaci dell’Associazione Terra di Confine.
Di particolare interesse saranno un workshop itinerante per i verdi dintorni di Triora, alla ricerca delle erbe magiche e medicamentose utilizzate dalle streghe, e una conferenza sulla Mandragora, la regina delle piante magiche. La proposta musicale vedrà esibirsi due eccezionali gruppi: gli OgGitani e i Myrddin, noto gruppo celtico che, in collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana, ha messo in musica il capolavoro fantasy “Il Signore degli Anelli”.
Info: https://www.facebook.com/MidsummerFest.Triora/?fref=ts – info@brigantiaeditrice.it