Seleziona una pagina

Dal 2 al 4 settembre, Pieve di Teco e la Valle Arroscia saranno in festa nella straordinaria atmosfera dell’EXPO Valle Arroscia 4^ edizione: una vetrina che ha l’obiettivo di promuovere i prodotti e le attività turistico-ricettive della vallata.

Nella tre giorni dell’EXPO sarà possibile scoprire e assaggiare le eccellenze e i prodotti tipici del territorio, dall’olio extravergine di oliva ai prestigiosi vini locali e alla Cucina Bianca.

Oltre a rappresentare una vetrina del territorio, delle sue aziende olearie e agroalimentari e delle sue botteghe artigiane, l’Expo Valle Arroscia offre ai suoi visitatori la possibilità di conoscere un paesaggio vario e ricco di biodiversità che si spinge fino alle montagne delle Alpi Liguri, candidate a Patrimonio dell’Umanità UNESCO per l’anno 2017.

Il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri sarà infatti presente alla manifestazione con uno stand istituzionale in Corso Ponzoni, presso il quale sarà possibile reperire carte dei sentieri, materiale informativo su tutta l’area protetta con i suoi 7 Comuni e iscriversi alla newsletter del Parco.

La festa di Pieve di Teco sarà anche l’occasione per visitare gli splendidi musei del territorio. Spazio anche alla musica, all’animazione, al divertimento e alla buona tavola: non solo assaggi e degustazioni lungo il percorso degli stand, ma invitanti menu speciali nei ristoranti del comprensorio dell’Arroscia grazie a “Girogusto in Valle”, un’iniziativa di Confcommercio Imprese per l’Italia di ImperiaScelta del menù e prenotazioni saranno possibili on line anche su tablet, smartphone e pc. Una quindicina i ristoranti aderenti al tour dell’EXPO: ogni locale ha predisposto un suo originale menu con la descrizione delle pietanze e con l’indicazione del prezzo all’insegna della massima trasparenza. Ogni proposta sarà corredata da una scheda del prodotto tipico scelto per personalizzare il proprio menu.

Programma completo: www.promimperia.it/it/eventi/4a-expo-valle-arroscia/