Dal 20 al 26 luglio Triora è presente insieme ad altri sei borghi liguri (Cervo, Lerici, Millesimo, Moneglia, Noli, e Zuccarello), all’Expo 2015 presso lo Stand del Club de “I Borghi più Belli d’Italia”, a sua volta sito all’interno del Padiglione Eataly. I Borghi che hanno aderito all’iniziativa sono 150 circa su un totale di 240, le settimane di partecipazione all’Expo sono state scelte con sorteggio per Regioni.
Allo stand è stato predisposto il seguente materiale:
Ø Video ‘Accendi il borgo’- Si tratta di un prodotto audiovisivo, della durata di 1 minuto e 35 sec. circa, una sorta di ‘trailer cinematografico’ in cui le immagini più suggestive si mescolano a cartelli esplicativi. All’inizio dello spot una cartina dell’Italia mostra la posizione di tutti i Borghi aderenti al Club. Successivamente si evidenzia “l’accensione” del Borgo protagonista del video e la grafica ne mostra il nome, la regione e la posizione. L’iniziativa ha visto la partecipazione di oltre 100 dei Borghi più belli d’Italia: lo spot, inoltre, sarà presente sul DVD allegato alla nuova Guida I Borghi più belli d’Italia.
Ø 20.000 brochure in lingua italiana e 5.000 in lingua inglese sul Borgo di Triora,le sue frazioni ed il suo territorio con immagini accattivanti e brevi descrizioni.
Sabato 25 verrà poi offerta una degustazione di prodotti tipici ed eccellenze di tutti borghi presenti.
Sempre in previsione dell’Expo il Comune ha invitato i cittadini, i turisti e in particolare tutti i fotoamatori a fotografare Triora e a partecipare al concorso indetto dal Club i Borghi più Belli d’Italia attraverso #ExpoBorghi con il social network Instagram.Le immagini verranno selezionate da una giuria di esperti e saranno materiale per una mostra multimediale presente ad Expo Milano 2015 negli ultimi mesi, con l’intento di promuovere l’immagine di ogni singolo borgo aderente al Club.
Info: Comune di Triora – Tel. 0184 94049