Si terrà mercoledì 20 ottobre il secondo incontro del Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile, a seguito dell’approvazione della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile (SRSvS) e all’avvio della costruzione della Strategia Regionale di Adattamento ai Cambiamenti Climatici (SRACC), individuata come ambito prioritario per l’attuazione degli obiettivi di sostenibilità liguri.
L’evento, che si svolgerà in modalità online, è organizzato dalla Regione Liguria in collaborazione con EticLab, capofila del Protocollo Liguria 2030, e il supporto di Liguria Ricerche S.p.a., ed è inserito nel programma del Festival ASVIS dello Sviluppo Sostenibile.
La giornata sarà suddivisa in una sessione mattutina dedicata alle strategie di adattamento ai cambiamenti climatici su vari livelli (europeo, nazionale e regionale), e una sessione pomeridiana, in collegamento dall’ufficio regionale di Bruxelles, incentrata sulle buone pratiche di adattamento al climate change e sulle occasioni di partecipazione a reti e progetti.
Scarica il programma del forum
Il link di accesso alla piattaforma di utilizzo dedicata verrà inviato a seguito dell’iscrizione su Google Form: https://forms.gle/3wUEC2jqW18LD94t8
Segreteria organizzativa dell’evento:
Sessione mattutina, a cura del Settore VIA e Sviluppo Sostenibile: sviluppo.sostenibile@regione.liguria.it
Sessione pomeridiana, a cura dell’Ufficio di Bruxelles della Regione Liguria: bruxelles@regione.liguria.it