Seleziona una pagina

Questo weekend il Centro CWK di Sanremo – Palestra di Arti Marziali sarà presente nel borgo di Realdo con uno stage di Taiji Quan, uno stile interno delle arti marziali cinesi nato come tecnica di combattimento ed autodifesa, oggi conosciuto soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva.

Tale disciplina si basa su movimenti del corpo lenti e armoniosi, che mantengono un’andatura regolare ed enfatizzano la continuità del movimento: il tutto senza forzature, per favorire la giusta interazione fra corpo, mente e spirito. Il Taiji Quan aiuta a coltivare l’equilibrio e la flessibilità fisica, permettendo di rilassare mente e corpo senza ridurre la vivacità mentale: la muscolatura si rinforza, si migliora la concentrazione e si riduce lo stress.

Il Maestro Maurizio Zuppa, invitato dall’associazione APS Realdo Vive, guiderà i partecipanti, già esperti e non, in una due giorni di pratica: il programma prevede lo studio di un arma del Taiji Quan, ossia il bastone, ed esercizi del Qi Gong, conosciuti anche come esercizi della salute. Le due discipline affondano le proprie radici nella millenaria tradizione cinese, finalizzata al ritrovamento e quindi al mantenimento del benessere fisico e psicofisico.

Info: APS Realdo Vive – Tel. 338 5290302 – info@realdovive.it