Perdersi fra i carruggi di Cosio d’Arroscia: martedì 23 novembre è in programma nel borgo una serata dedicata alla cultura e alla tradizione del Borgo del Benessere, situato nel cuore dell’Alta Valle Arroscia.
L’evento, organizzato dall’Associazione Pro Loco, prenderà il via alle ore 19:30 con una cena a base di piatti tipici della Cucina Bianca presso la storica Trattoria “Da Maria”. A seguire, alle ore 20:30, avrà luogo la suggestiva esperienza “PERDERSI. Situazionismo – Ipotesi di un richiamo” fra immagini, musica e poesia: una passeggiata nel borgo con suggestioni legate al Situazionismo, il movimento artistico e culturale al quale il paese di Cosio è fortemente legato.
Il 28 luglio del 1957 nacque infatti proprio a Cosio d’Arroscia, grazie alla collaborazione fra molte grandi personalità artistiche come Guy Debord, Pinot Gallizio, Asger Jorn, e Piero Simondo, l’Internazionale Situazionista.
La serata di martedì 23 novembre rappresenterà anche un momento di ritrovo per gli operatori locali, per affrontare insieme tematiche culturali e portare avanti le sinergie fra le comunità dell’Alta Valle Arroscia.
Info e prenotazioni (posti limitati): Tel. 393 1410498