Seleziona una pagina

Questa sera, a partire dalle ore 21:00 a Triora, la settimana degli eventi di Montagna UISP nel Parco Alpi Liguri prevede l’intervento delle guide escursionistico-ambientali Giampiero De Zanet e Marina Pissarello, che presenteranno rispettivamente le loro esperienze di viaggio in Patagonia e Marocco.

“Slow Patagonia” sarà un giornale di viaggio, ma anche una registrazione di tutto ciò che rende unico un percorso interiore che porta ad abbandonare (temporaneamente) le Alpi Liguri per affrontare un territorio completamente diverso, le Ande Australi della regione patagonica cilena e argentina. Un lungo viaggio in bicicletta del quale si racconta la parte trekking, il percorso nei parchi nazionali cileni e argentini: il racconto utilizza videoclip registrate nel viaggio e riporta le suggestioni degli incontri e dei paesaggi.

“Marocco Trek”: dalle vette dell’Alto Atlante al Deserto del Sahara, fino a raggiungere l’Oceano, il Marocco in suggestivi percorsi escursionistici; esperienze di trekking in carovana berbera, con il supporto dei muli e dei dromedari, negli scenari più diversi. Le principali vette del Nord Africa e le valli più remote e suggestive della catena dell’Alto Atlante, il corso del Wadi Dràa, le sue casbah, i suoi ksur e i suoi palmeti. L’immensa hamade e i tesori nascosti del Sahara: fossili, incisioni rupestri, antiche necropoli. La Costa Atlantica da Sidi Ifni fino alla magica Essaouira, lungo affascinanti scogliere e spiagge deserte battute da poderosi movimenti di marea.

Dettagli Slow Patagonia: https://www.facebook.com/events/137500790083253/

Dettagli Marocco Trek: https://www.facebook.com/events/733772196772534/