Venerdì 24 luglio, presso la Sala Teatro Samuel Beckett di San Lorenzo al Mare, si terrà il tavolo tecnico per amministratori sul tema della “Gestione delle piste ciclabili e delle ferrovie ciclabili nella Riviera dei Fiori”.
Durante la giornata, organizzata dal Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri nell’ambito del Progetto INTERREG ALCOTRA Edu Mob 2014-2020 (che cofinanzia anche la realizzazione delle piste di Vallecrosia, Bordighera e Ventimiglia), saranno illustrati i principali risultati transfrontalieri del Progetto INTERREG ALCOTRA Edu Mob e gli interventi previsti lungo la dorsale ciclopedonale da Ventimiglia ad Andora; saranno anche evidenziate le buone pratiche di gestione delle piste ciclabili.
Interverranno: Andrea Benveduti Assessore allo sviluppo economico, Marco Scajola Assessore all’Urbanistica, Pianificazione territoriale, Giuliano Maglio Commissario Straordinario del Parco Naturale Regionale Alpi Liguri, oltre agli amministratori dei Comuni del Ponente, i vertici regionali e del Nord Ovest di FS Sistemi Urbani e RFI e Giorgio Ceccarelli FIAB.
L’incontro proseguirà nel pomeriggio presso il Teatro dell’Albero, con tavoli di discussione specifici tra FS, RFI ed i Comuni interessati. E’ previsto inoltre un incontro stampa presso il cantiere del tratto di pista ciclabile che va dall’ex-Stazione di San Lorenzo al Mare al confine con il Comune di Imperia (finanziata con Fondo Strategico Regione Liguria).