Venerdì 26 maggio proseguono le giornate del Centro di Educazione Ambientale del Parco Alpi Liguri con il laboratorio didattico dedicato all’accoglienza delle scuole, che qui potranno conoscere il Parco e scoprirne l’eccezionale biodiversità: in occasione delle iniziative per la Giornata Europea dei Parchi, gli educatori organizzeranno inoltre una parentesi sul rapporto fra i cambiamenti climatici e le aree protette.
I laboratori previsti permetteranno agli studenti di conoscere le caratteristiche delle piante presenti nel Parco, la fauna e gli habitat, il lupo, i materiali del bosco e metteranno a loro disposizione un piccolo centro di documentazione con biblioteca specialistica, un’aula dotata di Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) per la visione di documentari, piccole collezioni naturalistiche e materiale audiovisivo.
Nell’ambito del progetto “A scuola nel Parco! Una Scuola per Conoscere, Rispettare e Salvaguardare il Territorio” verranno proposte anche escursioni ed esperienze sul campo, finalizzate a sviluppare la capacità d’osservazione degli alunni, e visite alle aziende agricole per conoscere la lavorazione delle materie prime.