Seleziona una pagina

Mercoledì 29 maggio a Santo Stefano al Mare, Edumob e FIAB Imperia organizzano il primo BiciBus del Ponente Ligure.

Che cos’è un BICI-BUS? È un fiume di biciclette che coinvolge bambini, genitori, insegnanti e volontari per andare a scuola in bicicletta.
È una sfida al traffico e al parcheggio selvaggio davanti alle scuole.
È una sfida per la salute dei nostri figli: scegliere la mobilità attiva significa scegliere uno stile di vita più sano.
È una sfida per il nostro ambiente, perché muoversi a piedi o in bicicletta riduce il traffico e le emissioni.

Il 29 Maggio, lascia l’auto a casa!
Si seguirà un percorso sicuro, progettato dagli educatori del Progetto Interreg Alcotra Edumob, insieme agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Riva Ligure e San Lorenzo al Mare. Il percorso si può fare a piedi o in bicicletta e sarà accompagnato da insegnanti e volontari. I partecipanti riceveranno i gadget del progetto Edumob.

Ritrovo: Santo Stefano al Mare, Lungomare D’Albertis (piazza del Comune) – ore 8 se a piedi, ore 8:15 se in bicicletta. Gli operatori saranno presenti dalle 7:30 per accogliere bambini e famiglie.

L’evento “Bike to School” fa parte del progetto Interreg Alcotra Edumob per l’educazione alla mobilità sostenibile ed è finanziato con fondi europei. Capofila la Regione Liguria, in collaborazione con il Parco delle Alpi Liguri.

Info: https://www.facebook.com/EdumobEU/