Seleziona una pagina

“I colori dell’autunno tra i monti e il mare”: è questo il titolo scelto dal Centro di Turismo Escursionistico (CTE) Alpi Liguri di Mendatica per la prima uscita autunnale del 2016, che inaugurerà ufficialmente una serie di tre appuntamenti dedicati all’outdoor in quella che solitamente è considerata bassa stagione ma che in realtà offre i panorami montani forse più suggestivi dell’anno.

Domenica 30 ottobre, la Cooperativa di Comunità Brigì e la Pro Loco di Mendatica hanno in programma un’escursione da non perdere fra i boschi delle Alpi Liguri, per ammirare i mille colori delle foglie autunnali.

Ritrovo a S. Bernardo di Mendatica per attraversare la faggeta che conduce alla Malga di Garlenda. Da lì, salita al Passo S. Rocco, da dove si potranno ammirare i boschi della Valle Arroscia e i pendii del Monte Frontè. Se la giornata sarà buona, lo sguardo potrà spaziare fino alla costa e addirittura alla Corsica. Dopo una piccola sosta, si tornerà alla Malga Garlenda e alla località di partenza.

RITROVO: S. Bernardo di Mendatica ore 9

DISTANZA: 8 km – DISLIVELLO: +600m – DURATA : 6 ore circa, soste incluse.

PRANZO AL SACCO. Si raccomanda di munirsi di scarponcini (scarpe) da trekking e abbigliamento adeguato.

Info e prenotazioni: iat@mendatica.com – 0183 38489 – 338 3045512