Seleziona una pagina

L’ASD LiguriAvventura ha dato il via il 1° dicembre alle iscrizioni per la 5^ edizione della competizione internazionale Alta Via Stage Race. 550 km e 19.000 mt di dislivello tra Mediterraneo e Appennino, un’entusiasmante opportunità di vivere la Liguria in sella alla propria mountain-bike.

Dall’Appennino in Provincia di La Spezia si arriva all’ambiente prealpino delle Alpi Liguri in Provincia di Imperia, attraversando luoghi e paesaggi di rara bellezza tra costa ed entroterra. Dalle mulattiere ai grandi sterrati, dalle discese in pietra scavate nella roccia ai single tracks immersi nella macchia mediterranea o ancora più in alto sui crinali tra le praterie verdi e scoscese: in Liguria non manca nulla e AVSR attraverserà tutti questi ambienti.

La quinta edizione ha in serbo delle novità riguardo il tracciato di gara: le tappe saranno sempre lunghe e impegnative, panoramiche e divertenti ma si sta lavorando per ridurre il portage ai tratti necessari per raggiungere le vette e valicare versanti. L’obbiettivo è incrementare il divertimento e nel complesso l’accessibilità della gara.

Info: www.altaviastagerace.com