Seleziona una pagina

Dal 18 al 25 giugno arriva I-Lavet, Liguria Alta Via Epic Trail: un sogno per chi ha voglia di scoprire la Riviera e il suo entroterra, non solo una gara ma molto di più, un percorso di conoscenza e d’amore con la natura, con i paesaggi e la storia di una delle regioni più belle del Mediterraneo. Si percorre quasi interamente l’Alta Via dei Monti Liguri, partendo dalla provincia di La Spezia per attraversare tutta la dorsale degli Appennini e delle Alpi Liguri e infine raggiungere il confine con la Francia.

Alcuni runner selezionati dall’organizzazione si cimenteranno nell’avventura integrale, la Formula Wild, affrontando tutte le 8 tappe per un totale di 390km e circa 14.000m di dislivello (D+/D-). Non da meno tuttavia è lo sforzo richiesto a coloro che invece percorreranno le prime tre Tappe oppure le ultime tre nella Formula Weekend, un’avventura da 140km per oltre 5.000m di dislivello (D+/-).

Marco Olmo, ospite e testimonial di eccezione della manifestazione, sarà presente il 22 giugno presso il Rifugio Pian dei Corsi dove darà il benvenuto, assieme all’organizzazione, a tutti i concorrenti all’arrivo della tappa 5 per poi partecipare al Briefing della Stage 6 alla quale prenderà parte al fianco dei partecipanti di I-Lavet. L’appuntamento con la partenza è fissato per il 18 Giugno alle 10:00 da Bolano (SP).

Sulle Alpi Liguri, i-LAVET toccherà la Val Pennavaira (tappa 6 giovedì 23 giugno Pian dei Corsi – Pian dell’Arma), i percorsi dal Colle di Nava a Pigna (tappa 7 venerdì 24) e da Pigna ad Airole (tappa 8 sabato 25).

Info: www.i-lavet.com – Pagina FB Liguria Alta Via Epic Trail