Seleziona una pagina

Sabato 10 dicembre si è rinnovata l’unione tra l’Associazione Turistica “Pro Loco” di Montegrosso Pian Latte e l’Associazione “Trei Campanin” di Aurigo.

Dopo il tradizionale “pranzo dell’Amicizia” svoltosi ad Aurigo nel mese di giugno, sabato scorso si è tenuta una cena conviviale presso la sede della Pro Loco di Montegrosso P.L. tra le popolazioni dei due paesi, che hanno deciso di ‘eliminare il campanile’ e lavorare insieme, scambiandosi manodopera ed idee per la buona riuscita degli eventi e del concreto rilancio delle realtà che da sempre le due Associazioni difendono.

Sono intervenuti alla serata Marco Ferrari (Consigliere dell’Ass. Trei Campanin – Consigliere Comunale di Montegrosso Pian Latte – Revisore dei Conti dell’Ass. Pro Loco di Montegrosso), Roberto Ferrari (Presidente dell’Ass. Trei Campanin), Giuliano Maglio (Sindaco di Montegrosso Pian Latte), Graziano Viazzo (Presidente dell’Ass. Pro Loco di Montegrosso) e Alex Dell’Erba (Rappresentante della popolazione di Aurigo).

Nel corso della serata sono stati raccolti fondi per il sostegno delle spese derivanti dai danni che hanno causato i recenti eventi alluvionali; per finire, il tradizionale scambio di targhe a suggello del gemellaggio tra le due associazioni ed infine tanta allegria e musica, con l’ormai affermato gruppo musicale di Montegrosso “I Monelli”.

La sinergia con la Pro Loco di Aurigo si unisce alla già affermata collaborazione della Pro Loco di Montegrosso con il Comune e la Confraternita dell’Annunziata, l’Ente Parco Alpi Liguri, la Pro Loco di Mendatica e la Cooperativa Brigì.