Seleziona una pagina

[Fonte: Liguria Business Journal] La Liguria è sempre più social. Lo dimostrano le ottime performance che la campagna #lamialiguria sta ottenendo sul web. E non solo: anche le singole località liguri sono sempre più apprezzate sulle pagine dei social network.

#LaMiaLiguria è la prima campagna turistica che si trova nella top ten di Blogmeter nel periodo dal 1 novembre al 15 dicembre. Ha conquistato il secondo posto assoluto in classifica, “battendo” #InLombardia e #FoliageinItaly.

La classifica delle campagne hashtag più coinvolgenti è stata stilata non più solo tenendo conto di Twitter, ma anche di Instagram, i cui numeri superano nettamente quelli di Twitter: il social dei 140 caratteri – scrive Blogmeter – genera in media meno del 10% dell’engagement realizzato da ciascuna campagna.

#LaMiaLiguria era già presente nella classifica estiva, ma in questo mese e mezzo di analisi ha generato 246.500 interazioni. In particolare, il picco di engagement si è generato nella prima settimana di novembre, grazie soprattutto alla grande attività del profilo Instagram della community @yallersliguria.

Link all’articolo: http://liguria.bizjournal.it/2016/12/lamialiguria-sfonda-sui-social-il-monitoraggio-di-blogmeter-la-piazza-al-secondo-posto-assoluto/?utm_source=wysija&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter+1-2017