Seleziona una pagina

“C’è nel giorno un’ora serena che si potrebbe definire assenza di rumore, è l’ora serena del crepuscolo”: è questa frase di Victor Hugo la premessa dell’escursione serale che la guida ambientale escursionistica Marco Rosso ha in programma per sabato 8 aprile.

Un’uscita inusuale, si camminerà infatti in quel momento magico quasi sospeso del tramonto: da San Bernardo di Conio si percorrerà la dorsale che divide la Valle Impero dalla Valle Arroscia, in direzione del Passo del Lupo e del Monte Guardiabella con il panorama, da un lato, sulle più alte vette delle Alpi Liguri e dall’altro sulla linea azzurra del mare. Il luogo migliore per osservare la natura, qui presente in un connubio di peculiarità mediterranee ed alpine uniche.

Al termine dell’escursione, possibilità di cena presso l’Agriturismo “ In Belenda” di Conio.

Ritrovo: ore 17:00 a Imperia oppure ore 18:00 a San Bernardo di Conio.
Durata: 3 ore – Dislivello: 300 metri circa – Difficoltà: E
Quota di partecipazione: € 10,00 (gratuita per i ragazzi al di sotto dei 15 anni) + € 20,00 per la cena (bevande escluse).

Info: prenotazione obbligatoria entro le ore 20:00 del 7 aprile (entro le ore 12:00 del 6 aprile per la cena) Marco Rosso – Tel. 338 7718703 – marcoebasta@yahoo.itwww.attraversolealpiliguri.euwww.ponentexperience.it