A Cannero Riviera e Cannobbio (VB), Comuni che si fregiano del marchio turistico ambientale Bandiera Arancione e che si affacciano sul bellissimo Lago Maggiore, si sono tenuti nello scorso weekend 22-23 aprile la Riunione del Consiglio Direttivo dell’Associazione Bandiere Arancioni e l’Assemblea Nazionale dei Comuni Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.
Più di 60 i Comuni presenti, fra i quali anche Triora, Dolceacqua e Airole. All’incontro relativo all’evento “Borghi Viaggio Italiano” erano presenti tra i relatori l’Avv. Gianni Berrino, Assessore al Turismo della Regione Liguria, Elena Magni, Dirigente Settore Turismo Regione Liguria e Marco Girolami del Touring Club Italiano.
L’Assemblea è stata anche l’occasione per fare il punto su importanti progetti turistici quali “Gusta l’Arancione e Gusta il Blu” (progetto di promozione e valorizzazione turistica dei Comuni Bandiera Arancione e Bandiera Blu), che sta riscuotendo grande successo nelle Marche e che è appena stato avviato anche in Liguria.
Dall’incontro sono emersi dati significativi relativi allo stato di salute dell’andamento turistico dei borghi certificati Bandiera Arancione e nuovi importanti eventi ai quali partecipare nell’immediato futuro.