Seleziona una pagina

Il 2 Giugno alle ore 10:30, l’Università della Montagna – sede distaccata di Edolo dell’Università degli Studi di Milano – ospita la prima tappa dell’itinerario “Terre alte alpine. Fra abbandono e ritorno”.

Si tratta di un viaggio tra la Val Camonica, la Valtellina e le terre alte, ma passando anche per la capitale lombarda, Paralup (Cuneo), Ivrea, il Canavese e la Val di Susa per raccontare le realtà che hanno accompagnato lo sviluppo del territorio e conoscere le relazioni tra aree montane, città e pianura.

“Da periferia a centro. Le terre alte come luoghi del futuro” è il primo incontro di questo viaggio che partirà da Edolo. La Professoressa Anna Giorgi, in virtù della sua esperienza e conoscenza nell’ambito dello sviluppo dei territori montani, porterà un contributo sulle tematiche della macro-regione alpina e in merito alle scuole del ritorno e alla valorizzazione delle aree montane.

Programma: https://gallery.mailchimp.com/10f0a57400fe3b39e4e18eb84/files/d69d71a2-87c7-4044-a4d0-55ee417afca5/Montagna_Viaggio.pdf