La nuova edizione del Festival delle Fiabe di Rocchetta Nervina, in scena i giorni 12,13 e 14 agosto, rappresenta una svolta innovativa nella storia di questa manifestazione organizzata dal Comune per il 15° anno consecutivo.
Per la prima volta, infatti, si metterà in scena una fiaba scritta appositamente per l’occasione: “L’Apprendista Stregone”. Lo spunto è dato dalla rivisitazione disneyana dell’omonimo poema di Goethe, ma sviluppa una storia originale, intrigante e divertente. Se all’Apprendista Topolino sfuggivano di mano gli oggetti per uno sconsiderato uso della magia, al protagonista del Festival capiterà di sovvertire, suo malgrado, l’intero mondo delle fiabe, che subiranno strane mescolanze e arditi incroci di storie.
I personaggi che animeranno le varie scene dislocate per il favoloso borgo di Rocchetta saranno appunto i più noti protagonisti delle fiabe della tradizione, anche se coinvolti in dinamiche per loro poco consuete.
Numerosi saranno gli eventi collaterali: menu a tema a cura della Pro Loco di Rocchetta (tutte le sere dalle 19:00 alle 22:00), proiezioni, mostre, attrazioni, giochi e intrattenimenti.
Orario rappresentazioni: partenze scaglionate a partire dalle ore 20:00 sino alle ore 23:00.
Info: InfoParco Rocchetta Nervina – Tel. 0184 207943