Seleziona una pagina

Sabato 21 luglio, nel Parco Alpi Liguri, ci si potrà dedicare all’escursionismo, alle sagre e alla cultura: a Mendatica continua la Festa della Birra, a Rezzo ci sarà la sagra della trota, mentre i camminatori potranno andar per torrenti o avvistare i camosci.

Mendatica – Attenti al Luppolo
Venerdì 20 e sabato 21 luglio ritorna “Attenti al Luppolo”, la Festa della Birra di Mendatica: venerdì sera musica dal vivo con i “Vedo Nero – Zucchero Tribute Band” e DJ Set – MR. TOJO from OBV Crew. Sabato ci saranno i “Lost In Blues – Soul, R’n’B, funk, rock” e DJ set – Mister right. Possibilità di noleggio tende.
Info: Pro Loco Mendatica – Tel. 0183 38489 – iat@mendatica.com

Pigna – Narrazione e teatro sul Polittico di Canavesio
Sabato 21 luglio il Comune di Pigna organizzerà uno speciale evento artistico-culturale fra arte, musica, letteratura e poesia: fulcro tematico dello spettacolo sarà il polittico monumentale realizzato nel 1500 dall’artista Giovanni Canavesio, ora conservato nella Parrocchiale di Pigna.
La rappresentazione, prevista a partire dalle ore 20 in Piazza Umberto I, sarà a cura del Teatro Ipotesi e del Teatro Stabile di Genova, con la collaborazione della Regione Liguria.
Info: Comune di Pigna – Tel. 0184 241016

Rezzo – Sagra della Trota
Sabato 21 luglio, a partire dalle ore 19, si ripeterà a Rezzo in Valle Arroscia l’appuntamento annuale con la Sagra della Trota.
Presso i giardini pubblici “La Pagoda” si potrà trovare buon cibo, musica e divertimento: il menu comprenderà anche portate senza pesce d’acqua dolce o salata.
Info: Comune di Rezzo – Tel. 0183 34015

Escursione serale per avvistamento camosci
Sabato 21 luglio è prevista una nuova escursione nel calendario del Centro di Turismo Escursionistico “Alpi Liguri”, gestito in collaborazione fra la Pro Loco di Mendatica e la Cooperativa di Comunità Brigì.
Questa settimana il CTE sarà sul Monte Monega (1882 mt. s.l.m.) per guidare l’avvistamento di uno degli animali più schivi della nostra fauna: il camoscio. A fare da cornice a questa meravigliosa esperienza vi saranno i colori del tramonto estivo.
Ritrovo: ore 17 a Mendatica – compattamento gruppo e trasferimento con navetta alla Malga Pian Latte.
Itinerario: Pian Latte – Monte Monega – Pian Latte – Durata: 4 ore ca. – Difficoltà: E
Equipaggiamento: abbigliamento caldo e a strati per fronteggiare l’escursione termica serale, scarponcini da montagna.
Quota di partecipazione: € 10,00 (€ 8,00 se già tesserati CTE per la stagione 2018) + cena al sacco a carico del partecipante oppure possibilità di cenare alla Festa della Birra di Mendatica. Consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni: iat@mendatica.com – Tel. 0183 38489 – 338 3045512

Streambed Trekking in Valle Argentina
L’Associazione Monesi Young propone per sabato 21 luglio una giornata di Streambed Trekking sul torrente Argentina: un’attività originale, che consiste nel camminare dentro al letto del torrente restando comunque nel suo greto e quanto più possibile in acqua.
Diversamente da altre discipline analoghe come il canyoning, la sua caratteristica è quella di risalire e non di seguire il corso della corrente, inventandosi il proprio percorso o sentiero, tracciato nel corso dei secoli dalla natura.
Per partecipare allo Streambed Trekking è OBBLIGATORIO SAPER NUOTARE.
Ritrovo: ore 9 a Imperia Oneglia (parcheggio Agnesi) oppure ore 9:30 Stazione FS Taggia
Lunghezza: 2,3 km ca. – Tempi: 5 ore ca. (comprese soste e merenda) – Difficoltà: Escursionistica – bollino blu MY
Info e prenotazioni: Mara Pedrazzi – Tel. 333 5824314