Seleziona una pagina

Domenica 22 luglio gli eventi nel Parco continuano, sempre per tutti i gusti e tutte le età: spaghettata a Montegrosso, festa della lavanda a Pigna, festa dei bambini a Triora e tour in e-bike a Realdo.

Montegrosso Pian Latte – Spaghettata ai Tecci
Domenica 22 luglio, presso la malga di Case Fascei nel Comune di Montegrosso Pian Latte, si terrà la 42^ edizione della tradizionale “Spaghettata ai Tecci”: S. Messa alle ore 11 e apertura stand gastronomici alle ore 12:30. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, allegria e canti popolari con “I Monelli di Montegrosso”.
Info: Comune di Montegrosso Pian Latte – Tel. 0183 328731

Pigna – Festa della Lavanda
Domenica 22 luglio, dalle ore 10 in Piazza Umberto I a Pigna, i visitatori saranno accolti alla “Festa della Lavanda”, con dimostrazioni di distillazione, mercatino con alambicco, mostra fotografica ed escursioni.
Alle ore 8, partenza dal campo sportivo per la corsa ciclistica “Salita del Colle Gouta” (1200 m s.l.m.).
Info: Comune di Pigna – Tel. 0184 241016

Triora Bimbi
Domenica 22 luglio l’Associazione Triora Promotion, con il Patrocinio del Comune di Triora, organizza una giornata divertente interamente dedicata ai più piccoli: la terza edizione di “Triora Bimbi”, con magia e tanto divertimento.
Per un giorno le Streghe faranno da spettatrici, per la gioia dei bambini, lasciando la scena alla magia esilarante, dalle ore 11, con le esibizioni del Teatro del Corvo in “Il Drago”: un bravissimo cantastorie racconterà la storia di un Drago con l’uso di teli colorati.
Seguirà il Teatro dei Mille Colori in “I sogni son desideri”, il nuovo e divertente spettacolo di magia comica di Salvatore Stella, capace di stupire e coinvolgere tutti in un susseguirsi di gag e lazzi legati al mondo dell’arcano.
Vi saranno inoltre Marta e Blutonio sui trampoli, le bolle giganti, i gonfiabili dell’amico Kenzo Klown e tanto altro.
Info: Comune di Triora – Tel. 0184 94049

E-Bike Tour sull’Alta Via dei Monti Liguri
Domenica 22 luglio l’Associazione Monesi Young vi porta a percorrere in e-bike uno dei tratti più citati tra gli itinerari in MTB delle Alpi Occidentali: un’occasione speciale per chi vorrà provare l’utilizzo di una e-MTB in ambiente montano.
Si attraverserà un tratto che è la confluenza dell’Alta Via del Sale (nota anche come Limone-Monesi), dell’Alta Via dei Monti Liguri, della Ciclovia del Mediterraneo e della nuova Ciclovia dei Liguri: un itinerario impegnativo, che fatto con la bicicletta elettro-assistita permetterà di godere del panorama modulando l’impegno e la fatica. Si raggiungerà Cima Marta, partendo da uno dei luoghi più pittoreschi e suggestivi della Liguria di Ponente.
Lunghezza: 37 km ca. – Dislivello: 1.300 D+ – Tempi soste comprese: 7 ore ca. – Difficoltà: esperto – Bollino rosso MY – impegnativo. Minorenni solo se accompagnati da un genitore. Sconsigliato per i bambini/ragazzi sotto i 14 anni, gli over 70 o persone con problemi di salute.
Ritrovo: ore 8:30 presso il Rifugio di Realdo (Triora)
Info e prenotazioni: Giampiero De Zanet – Tel. 339 1183146