Seleziona una pagina

Domenica 12 maggio le guide ambientali-escursionistiche di Ponente Experience propongono una camminata in una delle valli più belle e suggestive del Parco Naturale delle Alpi Liguri.

L’escursione si svolgerà attraverso l’ombroso e centenario bosco di Rezzo, una delle più singolari Zone Speciali di Conservazione e faggeta più estesa della Regione Liguria. Verranno illustrate le varie specie di fauna alpina che popolano la zona (camosci, marmotte, aquile reali e galli forcelli) ed in particolare le abitudini del lupo, che ha utilizzato proprio le Alpi Liguri come trampolino di lancio per ri-colonizzare l’arco alpino.

Si giungerà poi al Carmo dei Brocchi, da dove sarà possibile ammirare uno stupendo panorama delle Alpi Liguri e Marittime imbiancate dalle recenti nevicate.

Il regolamento del Parco Naturale delle Alpi Liguri permette l’ingresso dei cani esclusivamente se tenuti al guinzaglio.

Ritrovo: ore 9 a Imperia oppure ore 10 al Passo Teglia
Distanza: 9 km circa – Durata: 5 ore – Dislivello: 400 metri circa – Difficoltà: E
Quota di partecipazione: € 10,00 (gratuita per i ragazzi al di sotto dei 15 anni)

Info e prenotazioni: iscrizione obbligatoria entro le ore 19 di sabato 11 maggio – Marco Rosso – Tel. 338 7718703 – marcoebasta@yahoo.itwww.attraversolealpiliguri.euwww.ponentexperience.it