Sabato 18 e domenica 19 gennaio il borgo di Rocchetta Nervina festeggia il termine dell’isolamento subito a causa dei recenti eventi idrogeologici con il weekend di eventi “Rocchetta ti aspetta”.
Sabato 18 gennaio, dalle ore 14:30, sfilata degli sbandieratori di Ventimiglia, a seguire esibizione dell’“Orchestra Filarmonica Città di Ventimiglia”, danze occitane, visita guidata del centro storico a cura dell’Associazione Pro Loco. Alle ore 17, aperitivo e musica dal vivo con “Resonance Band” e seconda visita guidata. Alle ore 20, cena nei ristoranti del paese con piatti tipici della Val Nervia.
Domenica 19 la festa inizierà alle ore 9:30 con animazioni per adulti e bambini, visita guidata del centro storico, raccolta fondi con distribuzione di vin brulé e prodotti tipici. Dalle ore 12:30, pranzo nei ristoranti del paese con piatti tipici della Val Nervia.
Nel pomeriggio, sfilata degli sbandieratori di Ventimiglia, danze occitane, visite guidate del centro storico a cura dell’Associazione Pro Loco. Alle ore 16:30, pièce teatrale e concerto. Alle ore 20, cena di solidarietà presso il Ristorante “Lago Bin”.