Seleziona una pagina

Nel Parco delle Alpi Liguri, ad agosto resta solo l’imbarazzo della scelta: fra escursioni, attività sportive all’aperto e visite guidate, associazioni e Comuni offrono il meglio dell’entroterra e della montagna del Ponente Ligure.

Sabato 21 agosto – PianLatt-e-bike a Montegrosso Pian Latte

Sabato 21 agosto l’Associazione Pro Loco e il Comune di Montegrosso Pian Latte, nell’ambito del progetto PianLatt-E-Bike, propongono l’ultima lezione di guida sicura in e-bike aperte a tutti, nell’ambito del progetto PianLatt-E-Bike.
Per partecipare è necessario essere in regola con il versamento della quota associativa 2021 alla Pro Loco.

Info: Tel. 379 1960253

Sabato 21 agosto – Escursione notturna nella faggeta di Rezzo con Ponente Experience

Sabato 21 agosto l’Associazione Ponente Experience organizza un’escursione notturna nel cuore del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri attraverso la più estesa faggeta della Regione, il Bosco di Rezzo, alla luce dall’ormai prossimo plenilunio, in un’area sacra alle popolazioni celtiche e liguri. Le leggende sui più antichi insediamenti della zona verranno narrate nei pressi del menhir infisso vicino all’anfiteatro naturale del Sotto Di San Lorenzo, una depressione del terreno causata da cedimenti delle rocce calcaree.

Maggiori dettagli

Info e prenotazioni: Marco Rosso – Tel. 338 7718703

Sabato 21 agosto – Fra magia e leggende nel borgo di Triora

Sabato 21 agosto sono in programma a Triora due interessanti eventi che daranno ai visitatori la possibilità di approfondire storie e leggende legate al Paese delle Streghe: alle ore 11, a cura della Bottega della Luna con l’eventoRune, antichi sussurri, si parlerà dell’antico alfabeto segnico utilizzato dalle popolazioni germaniche; nel pomeriggio, alle ore 16:30, si parlerà invece di simbologia magica tradizionale a cura di Sarvan Cabotina.

Sabato 21 agosto – Canyoning nel Rio Barbaira con Canyoning Liguria

Il Rio Barbaira a Rocchetta Nervina può essere definito uno dei percorsi di canyon più belli e divertenti  del panorama italiano. L’uscita di sabato 21 agosto con Canyoning Liguria unirà natura, avventura, adrenalina e tanto divertimento, per un’ esperienza emozionante in un ambiente naturale straordinario e incontaminato.

Info e prenotazioni: Tel. 320 4374089 – info@canyoningliguria.com

Dal 21 al 24 agosto – Imperia-Limone a piedi con Monesi Young

Anche quest’anno si ripeterà con l’ASD Monesi Young la scoperta dell’entroterra, della storia e delle vie che dalla costa superano le imponenti Alpi Liguri sulla cosiddetta Via del Sale.
Dal 21 al 24 agosto, quattro giorni per percorrere circa 100 km a piedi, da Imperia a Limone, immersi nella natura camminando attraverso scenari mozzafiato e sconosciuti a molti.
Per affrontare questa 14^ edizione in totale sicurezza sono stati limitati i posti disponibili, aumentando le guide di supporto e prevedendo la sanificazione quotidiana di ogni zaino e tenda. Durante la camminata lo staff addetto trasporterà tutto il necessario e fornirà assistenza nel caso di necessità.

Maggiori dettagli

Info e prenotazioni: Alessandro Bellotti – Tel. 329 8631702