Seleziona una pagina

Domenica 5 dicembre continua il calendario gratuito di escursioni guidate con servizio bus navetta organizzato dall’Ente Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri nell’ambito del Progetto comunitario Interreg Alcotra PITER Alpimed MOBIL per la promozione della mobilità sostenibile: meta della sesta escursione sarà l’Alta Valle Argentina, con i borghi di Verdeggia e Realdo e il Passo di Collardente.

Domenica 5 dicembre – 6^ escursione gratuita con navetta: da Verdeggia al Passo di Collardente

Da Verdeggia, il borgo più elevato e remoto dell’Alta Valle Argentina, si risalirà il suggestivo bosco che sovrasta l’abitato per giungere in località Case Vesignana, immediatamente sotto la bastionata del Monte Saccarello.
Si proseguirà lungo l’Alta Via dei Monti Liguri verso il Passo di Collardente, sul confine italo-francese, per scendere infine a Realdo, arroccato su una maestosa rupe, e chiudere l’anello tornando al punto di partenza.

 Ritrovo: ore 8:20 presso la Stazione ferroviaria di Sanremo oppure ore 8:45 presso la Stazione Ferroviaria di Taggia.

Difficoltà: E – Durata: 5 ore – Dislivello: 550 metri. Pranzo al sacco.

Partecipazione gratuita (incluso servizio bus navetta).

Equipaggiamento di base (informarsi sempre presso la guida di riferimento): scarponcini da trekking e Green Pass valido (obbligatori), pantaloni lunghi, giacca impermeabile, acqua, pranzo al sacco.

Info e prenotazioni: Davide Fornaro – Tel. 340 2440972

Maggiori dettagli: https://parconaturalealpiliguri.it/5-dicembre-6-escursione-gratuita-con-navetta-da-verdeggia-al-passo-di-collardente/